IL MIO PUNTO DI VISTA

August 31, 2021 – Vincenzo Caruso Napoli Elezioni Amministrative 2021 – Candidato al Consiglio Comunale di Napoli.

Napoli 2030

Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021

Vincenzo Caruso Napoli Elezioni Amministrative 2021 Candidato al Consiglio Comunale di Napoli – napoletano, giovane imprenditore alla 4° del settore orafo.

Sono Vincenzo Caruso, napoletano, giovane imprenditore.

Sono Perito Estimatore Orafo, Social Media Manager, alla 4 generazione del settore orafo, specializzato in gemmologia.

L’arte orafa è da sempre tra i settori che maggiormente identifica il Made in Italy, rappresentando plasticamente l’inconfondibile Italian Style. Il settore orafo è un’eccellenza napoletana.

A Napoli infatti da secoli si tramandano i segreti, competenze, abilità dell’arte orafa italiana.

Invito chiunque volesse intraprendere un’attività imprenditoriale a non mollare, resistere, perseverare nelle proprie scelte, nonostante resistenze e difficoltà e di inseguire i propri sogni.

Così come ho fatto io.

Così come voglio fare per Napoli.

Il tempo e la pazienza daranno giustizia al lavoro intrapreso con serietà e costanza.

Sono questi i valori che ho sempre portato avanti, come potete leggere in un’intervista su  Il Denaro.it

Saranno questi i valori sui quali voglio puntare per le prossime sfide per Napoli.

il mio punto di vista
Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021

Mi candido per mettere a disposizione della città le mie competenze, la voglia di fare, la passione e la voglia di rinnovamento.

LA MIA PRESENTAZIONE:

Sono Vincenzo Caruso, napoletano, giovane imprenditore.

Un visionario concreto.

Sogno di esportare il Made in Italy nel Mondo e lo sto facendo.

In che modo? Creando una sinergia tra tecnologia, innovazione e tradizione.

La tradizione per me è sinonimo di “prodotto ben fatto”, di passione, di Amore per il bello che mio nonno Vincenzo, gioielliere, mi ha trasmesso.

Nell’era della trasformazione digitale i modelli di business si evolvono in maniera continua. Il successo, quindi, sta nella capacità di adattamento che richiede importanti investimenti in tecnologia, focalizzandosi sui risultati, sull’innovazione e sul miglioramento continuo.

Scegliendo la mia azienda, Gioielleria Caruso, importante realtà imprenditoriale radicata sul territorio napoletano da oltre quattro generazioni, si sceglie un pezzo di storia napoletana.

Si sceglie l’Italia.

Si sceglie Napoli.

Si sceglie il futuro ma con un occhio attento al passato, alle tradizioni che ci caratterizzano.

Credo fermamente nel Made in Italy, credo nella mia città, Napoli, e credo che ampliare i nostri orizzonti commerciali e non solo, sia di fondamentale importanza.

E mi batto ogni giorno, attimo dopo attimo, perché questo sogno si concretizzi, si accresca, si migliori.

Se puoi sognarlo allora puoi anche farlo!

Farlo con passione.

Mi candido al Consiglio Comunale di Napoli.

Mi candido per una città che non ha paura, una città coraggiosa, una città moderna, una città tecnologica che valorizzi il suo passato ma proiettata al futuro.

Una città che sia attenta ai bisogni degli ultimi, che valorizzi le competenze dei giovani, che sia a misura di bambino.

Una città sempre più attraente, con più servizi, più vivibile per tutti.

Una città che si riprenda il ruolo di capitale che le spetta in Italia, nel Mediterraneo, nel mondo.

Ho scelto di candidarmi con Alessandra Clemente per mettere a disposizione della mia città la voglia di fare, le skills, il coraggio, la tenacia, la passione, la voglia di rinnovamento che mi hanno sempre contraddistinto e per cui concretamente mi batto anche tra mille difficoltà.

Per rendere reali i miei sogni. Per rendere Napoli il nostro domani.

*Il mio motto è: Sii Determinato e abbi Passione!*

Vincenzo Caruso Candidato al Consiglio Comunale di Napoli

Ho scelto Alessandra Clemente perché è il volto pulito di Napoli, una giovane donna capace di smuovere le coscienze dei giovani , un esempio di legalità e rispetto sociale.

Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021

Per rendere reali i miei sogni. Per rendere Napoli il nostro domani.

Napoli 2030 è un ambizioso progetto che vede coinvolti giovani, attivisti e animatori di comunità, impegnati in un percorso partecipativo, per mettere in campo azioni strategiche, concrete e condivise per il futuro della città di Napoli. 
Il 2030 perché è la data di non ritorno per invertire la rotta dei modelli di sviluppo del nostro pianeta.

Ecco alcune iniziative:

Ri-partiamo dalla Cultura

Con gioia vi presento la lista Napoli 2030 dove mi sono candidato e le altre 2 liste di supporto Alessandra Clemente Sindaco e Potere al Popolo che sosterrano il percorso per diventare sindaco della nostra città.

Napoli 2030 - La sfida del #fareAlessandra Clemente SindacoPotere al Popolo - La sfida del #fare
Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021

Candidato al Consiglio Comunale di Napoli.

Lista Napoli 2030 con Alessandra Clemente Sindaco.

Insieme per la Napoli del nostro futuro! 

SI VOTA IL 3 E 4 OTTOBRE.

Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021
Inizia l’avventura!

Qui alcune idee di Alessandra Clemente Programma in 7 punti:

Cosa ne pensi?

Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021 (2)
Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021

VINCENZO CARUSO NAPOLI ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021 – LA MIA INTERVISTA

Buonasera Napoli 2021…

Bentornati al nostro appuntamento con le Tribune Elettorali

incontriamo questa sera nei nostri studi  Vincenzo Caruso Napoli Elezioni Amministrative 2021 della Lista Napoli 2030 in appoggio ad Alessandra Clemente candidato Sindaco.

Benvenuto…Benvenuto ciao a tutti …l’imprenditore è molto giovane 36 anni ma ha alle spalle una lunga esperienza…

possiamo dire in due campi, nel senso sia come Artigianato locale perché la sua famiglia che da sempre presente nel centro di Napoli precisamente al Borgo Orefici , dall’altro lato quello che lei è riuscito in qualche modo a rappresentare come Next Generation è quella della Digitalizzazione.

Diciamo di Commercio della sua attività quindi l’importanza di mettere appunto la sua competenza al servizio del prossimo con questa candidatura.

Digitalizzazione - La Mia Visione

Come come è nata l’idea?

 

E’ nata che io ho tantissimi anni fa nel 2016 partecipai a un PROGETTO UNIONCAMERE – Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e la Camera di Commercio di Napoli ricevendo un riconoscimento come “caso di eccellenza campana in digitale” per l’interazione sui social della piattaforma e-commerce dell’azienda la “Gioielleria Caruso Napoli”.

 

Da lì incominciai a capire quale fosse la mia Passione e incominciai a studiare la materia ottenendo un Master in Social Media & Web Marketing diventando un Social Media Manager e per me fu una bella scoperta…

 

Poi successivamente….ho incominciato a conoscere il Mercato e a posizionare i gioielli sull’ e-commerce…e così facendo sono riuscito a Internazionalizzare la mia azienda.

E-commerce e digitalizzazione: nuove prospettive

Tutto questo può essere messo al servizio della comunità ?

Secondo lei insomma da qui anche la sua scelta di scendere in campo si è fondamentale che oggi con un click si può arrivare direttamente una persona a casa?

SI.

infatti ho utilizzato gli strumenti come Telegram che oggi è uno strumento utilissimo per fare degli articoli ad hoc per arrivare sui telefonini delle persone attraverso un’applicazione che si chiama Telegraph, dove vengono preparati articoli mirati e inviati tramite messaggio oppure tramite Chat broadcast.

Quindi attraverso questo nuovo metodo e nuova the core ix , nuovo modo di comunicare ovviamente per me sperimentale affiancato dal porta a porta lo ritengo fondamentale per acquisire in questo caso i consensi oltre che i clienti.

 

Nuovo metodo che secondo il mio punto di vista potrebbe essere vincente… e lo voglio mettere a favore della mia città

 

Mi sono candidato come consigliere al Comune di Napoli con Alessandra Clemente per mettere a disposizione l’innovazione, la digitalizzazione e la tecnologia che sono fondamentali per poter poi aderire al nuovo decreto il PNNR  per la digitalizzazione.

 

La storia della sua azienda come di tante altre della nostra città che rappresentano un pò anche il Made in Naples anche questo va tutelato?

 

L’artigianato è fondamentale è l’anima del commercio, infatti  lavoro in un quartiere “il borgo orefici” che rappresenta il fiore all’occhiello per il settore orafo dal punto di vista nazionale e internazionale.

io infatti sto cercando se riesco in questa opportunità che mi è stata data, di ottenere il consenso e riuscire ad organizzare degli eventi con un programma ben strutturato.

Il mio programma è molto pratico:

dare sicurezza al quartiere, dare più aree di sosta,  rispettare fedelmente il programma di alessandra clemente dove i suoi punti fondamentali ne sono sette e io da questi sette punti ne ho scelti due o tre.

Fondamentale per me l’innovazione, tecnologia e sicurezza, rispetto per l’ambiente e soprattutto i diritti del lavoro che li al Borgo Orefici lavorano degli artigiani e dei commercianti dove hanno bisogno di essere tutelati.

Ovviamente se arriviamo al 4 ottobre per quanto mi riguarda è solo un inizio di partenza non un punto di arrivo…

 

Ma quanto può essere importante questo un nuovo punto di vista giovanile nella macchina comunale amministrativa?

 

Io penso che i giovani sono la forza e linfa vitale della città perché noi dobbiamo cercare di smuovere la coscienza delle persone adulte affinché possano tramandarci e trasmetterci delle competenze.

Io ti parlo del mio caso.

Provengo da un settore orafo che viene tramandato generazione in generazione da padre in figlio, però certe volte la cosa più triste che questo cosa non accade perché o un figlio prende un’altra strada oppure perché molla tutto e va via.

Infatti molti giovani vanno all’estero cercando nuovo lavoro…

Io vedo soprattutto in Alessandra Clemente, una ragazza giovane, una ragazza pulita della nostra città e soprattutto grazie a lei “Noi Giovani” tutti insieme cercheremo di fare una squadra senza pensare all’individualismo oppure a cercare di fare un qualcosa per prendersi delle gratifiche personali.

oggi se non fai lavoro di squadra sei fuori.

“Uniti per me si Vince”

Questo è il mio motto personale ed è anche di alcuni giovani che ho conosciuto poichè in passato sono stato Vice-presidente Giovani di Confcommercio Provincia Napoli e questi valori li ho scoperto con l’associazionismo e li ho portati sempre con me.

Ringraziamo Vincenzo Caruso della Lista Napoli 2030

Alessandra Clemente Sindaco

VINCENZO CARUSO NAPOLI ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021 – I MIEI OBIETTIVI PER IL FUTURO

E’ stato un momento interessante ed emozionante quello trascorso oggi negli studi di Napolitivù (canale 80 del digitale terrestre), ospite del programma di Francesca Scognamiglio giornalista – “Napoli 2021 – Elezioni Amministrative”.

Innovazione tecnologica, digitalizzazione, sicurezza sono stati i temi affrontati nel corso dell’intervista, argomenti che fanno parte del mio programma elettorale per Napoli.

Essere presenti, connessi e al passo con i tempi, la mia sfida quotidiana.

Certamente le tradizioni non vanno né dimenticate né trascurate. Tradizione, competenza, creatività, amore per il bello.

Saranno questi i valori sui quali voglio puntare per le prossime sfide per Napoli, in particolare per il Borgo Orefici

Nel link in basso le mie proposte:

 

Progetti per il Borgo OreficiInsieme per #FareNapoliCuoredinapoli al Borgo Orefici
Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021

È stata un’esperienza bella ed emozionante

Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto

Ringrazio Alessandra Clemente che mi ha dato l’opportunità di esprimermi a 360 gradi con creatività e competenza.

Ringrazio la mia famiglia che mi supportato e sostenuto in questa esperienza.

Grazie a tutti voi!

È solo l’inizio di un bellissimo percorso

Un abbraccio, Enzo

Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021 (2)
Vincenzo Caruso Napoli Elezioni 2021