Metodo di pagamento
Bonifico Bancario
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Gioielleria Cosimo Caruso, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX o via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo Gioielleria Cosimo Caruso non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. La Gioielleria Cosimo Caruso si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
Spedizione
Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere DHL assicurato e non sono gratuite, hanno un costo variabile in relazione alla tariffa imposta da Poste italiane .
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni della Gioielleria Cosimo Caruso sono accompagnate da scontrino ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Tempi di consegna
Gli ordini sono spediti dalla Gioielleria Cosimo Caruso, Napoli, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Gioielleria Cosimo Caruso spedisce in tutta Italia tramite il corriere DHL.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
Italia: 1 giorno per le destinazioni principali / 2 – 3 giorni per le destinazioni remote.
Articoli disponibili:
Spedizione Immediata
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine.
In tutti i casi la Gioielleria Cosimo Caruso si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
Articoli in pre-ordine:
Spedizione effettuata all’arrivo della merce in magazzino
Gli ordini di articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena gli articoli risultano disponibili.
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Resi e cambi
Se i prodotti non soddisfano si può richiedere un reso o cambio.
Il reso del prodotto deve essere effettuato entro 8 giorni lavorativi presso la sede indicata nella sezione contatti.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione della Gioielleria Cosimo Caruso. Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a info@gioiellicaruso.it. Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione allo stesso rilasciata dalla Gioielleria Cosimo Caruso. Importante rilasciare al momento dell’acquisto un recapito telefonico in quanto la Gioielleria Cosimo Caruso provvederà a prenotare il ritiro presso l’indirizzo di consegna e a mettervi in contatto con il corriere preposto. L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. La restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di spedizione a carico dell’utente.
La Gioielleria Cosimo Caruso invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di sostituzione.
Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso:
a) Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione eventuale, accessori, manuali); per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una seconda scatola. Non apporre etichette sulla confezione originale del prodotto;
b) La spedizione del prodotto, fino all’attestazione di avvenuto recapito presso Gioielleria Cosimo Caruso, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Modalità di rimborso nel caso di reso
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce la Gioielleria Cosimo Caruso provvederà ad effettuare la Nota Credito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, in conformità con l’art. 67, comma 3 e comma 4 del Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005.
Quando decade il diritto di recesso o cambio
Il Diritto di Recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nei casi in cui la Gioielleria Cosimo Caruso accerti:
a) Il danneggiamento del prodotto;
b) Un uso, anche parziale, del prodotto;
c) La mancanza della confezione originale;
d) L’assenza di elementi integranti del prodotto.