Vincenzo Caruso Social Media manager – Chi sono

Vincenzo Caruso, napoletano, giovane imprenditore – Perito Estimatore Orafo, Social Media Manager, alla 4 generazione del settore orafo, specializzato in gemmologia.

Vincenzo Caruso Social Media Manager

Sono Vincenzo Caruso, napoletano, giovane imprenditore.

Sono Perito Estimatore Orafo, Social Media Manager, alla 4 generazione del settore orafo, specializzato in gemmologia.

L’arte orafa è da sempre tra i settori che maggiormente identifica il Made in Italy, rappresentando plasticamente l’inconfondibile Italian Style. Il settore orafo è un’eccellenza napoletana.

A Napoli infatti da secoli si tramandano i segreti, competenze, abilità dell’arte orafa italiana.

Invito chiunque volesse intraprendere un’attività imprenditoriale a non mollare, resistere, perseverare nelle proprie scelte, nonostante resistenze e difficoltà e di inseguire i propri sogni.

Così come ho fatto io.

Così come voglio fare per Napoli.

Il tempo e la pazienza daranno giustizia al lavoro intrapreso con serietà e costanza.

Sono questi i valori che ho sempre portato avanti, come potete leggere in un’intervista su Il Denaro.it

Saranno questi i valori sui quali voglio puntare per le prossime sfide per Napoli.

Il mio Case History è semplice da esporre, perché la semplicità delle cose fatte bene è di facile intuito.

Tutto è iniziato 10 anni fa, con un sogno, esportare il Made in Italy nel Mondo.

Oggi il sogno ha lasciato spazio ad un obiettivo piu’ grande: l’ecommerce.

I risultati sono piccoli ma di grande significato: l’Italia è pronta per l’innovazione.

Almeno ci prova.

Durante la mia conferenza all’Università di Napoli ho spiegato l’importanza del web e della rete. Ho parlato di socialmedia strategy, di comunicazione, e di come il futuro sia alla portata di un click.

Come i clienti, i nuovi consumatori, non debbano per forza andare inun negozio per comprare un paio di scarpe o un paio di jeans, e come il loro parere possa influenzare il commercio e le nuove tendenze.

Amazon e Zalando ne sono un esempio concreto.

La legge della domanda e dell’offertaè venuta meno.

Tutto si trasforma, si evolve e Noi, imprenditori di aziende, dobbiamo essere svegli.

I confini non esistono piu’, il mio negozio havisibilità in tutto il mondo.

Vi spiego come ho fatto.

La notte invio e mail aclienti cinesi e giapponesi, parlo inglese, viaggio, mi muovo, uso Skype perfirmare contratti con altre aziende, cerco di ampliare i miei orizzonti, insomma cerco di fare parte di questo immenso cambiamento.

Si tratta diuna grande rivoluzione digitale.

Ho cercato di creare una sinergia tra tecnologia, innovazione e tradizione.

La tradizione per me è sinonimo di“prodotto ben fatto” di passione, di Amore per il bello che mio nonno, Vincenzo, mi ha trasmesso.

Voglio trasmettere questo alle persone che conun click comprano un mio orologio o una mia collana.

Scegliendo la mia azienda scelgono un pezzo di Storia napoletana. Scelgono l’Italia.

Grazie alla tecnologia e ai media (quali google e facebook) il mio fatturato è aumentato.

E’ questa bellissima parabola ora è in costante crescita.

Credo nel Made inItaly, credo nella mia città, Napoli, e credo che ampliare i nostri orizzonticommerciali e non solo sia di fondamentale importanza.

Just do it.

Queste foto racchiudono tutta la mia Passione verso i Computer e i SocialMedia. Tutto ebbe inizio nel 1995, quando da bambino misi da parte un 1.000.000 Lire con la paghetta settimanale di 20.000 Lire e acquistai il mio primo PC PENTIUM MMX 220.

Da allora capii tante cose …che questa sarebbe stata la mia PASSIONE .

Nel 2013 ho conosciuto Gianluca, che è stata bella scoperta, grazie a lui ho ricevuto le prime nozioni di informatica WordPress e mi ha dato tanti Input e tanti consigli.

Vincenzo Caruso Social Media Manager – Goals

Nel 2016 con il mio sito www.gioiellicaruso.it, realizzato dalla sua Agenzia Seed Media Agency, ho partecipato a un Progetto di Unioncamere in collaborazione con Google Italia e sono diventato una Eccellenze in Digitale Campania.

Negli anni a seguire, ho presenziato al Dipartimento di Scienze Sociali – Università degli Studi di Napoli – Università di Napoli Federico II – Monte S. Angelo . In occasione di questi convegni, ho esposto il mio Caso di Successo di come l’Azienda di famiglia “la Gioielleria Caruso Cosimo” ha interagito sui Social Network.

Vincenzo Caruso Social Media Manager

A luglio del 2021 sono diventato Esperto di Social Media & Web Marketing ….SMM.

Voglio ringraziare tutti per aver reso possibile tutto questo!

Grazie alle vostre competenze e alla vostra professionilità, che ho acquisito nei vostri corsi sono riuscito a fare delle cose straordinarie e irripetibili.

Ringrazio Giovanni Scognamiglio e Simona Mancini e tutto lo Staff dell’ ILAS Designers School® – Accademia Italiana di Comunicazione per avere reso possibile tutto.

Con Stima Vincenzo

Competenze acquisite:

– Social Media Marketing
– SEO&SEM
– Copywriting
– WordPress Base
– Google ADS
– Analytics
– Web Writing
– Tecniche di scrittura
– Digital Strategy
– Tik Tok Marketing
– Influencer Marketing
– Comunicazione Politica & Istituzionale e Social Media
– E-Commerce Implementation e Personalisation
– Digital Transformation & Digital Strategy

Vincenzo Caruso Social Media Manager – Feedback

Vincenzo Caruso Social Media Manager – Referenze LinkedIn

“Stay hungry , Stay foolish ” –  Steve Jobs

Vincenzo Caruso Social Media Manager

Sono molto felice, perché nei giorni scorsi mi trovavo a chiacchierare con mio Padre che mi diceva :

“Ci sono persone che non riescono a trovare la propria PASSIONE, invece tu Vinci l’hai trovata e ora fanne buon uso”.

Vincenzo Caruso Social Media Manager

Social Media e Comunicazione di Marketing. Conoscere la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti.

Il social media manager è una figura, oggi, indispensabile per il Tuo business aziendale.

Sono un Freelance o in gergo tecnico SMM,  mi occupo principalmente di consulenza e gestione dei social media quali: Facebook, Twitter, Instagram,Tik Tok, LinkedIn.

Un servizio completo per aumentare la visibilità e il fatturato della Tua azienda.

Vuoi portare la Tua azienda sui social network ma non sai come fare?

Oppure hai provato ma i risultati non arrivano?

Ecco la soluzione che cerchi:

  • Sviluppo di una strategia per i canali social.
  • Realizzazione piano editoriale dei contenuti da produrre e da condividere.
  • Gestione operativa (creazione contenuti e gestione pagine).
  • Creazione e analisi campagne pubblicitarie.
  • Monitoraggio e analisi dei risultati ottenuti.

 Chi è il Social Media Manager?

 

E’ un professionista esterno all’ impresa che ogni giorno, al posto tuo, risponde alle domande della community, difende la Tua reputazione online, redige nuovi articoli e li pubblica sul blog, sviluppa le relazioni sui social, condivide articoli e post.

 

Sarai sempre aggiornato e sarai sempre ”sul pezzo”, per aumentare la visibilità nei motori di ricerca ed attirare nuovi contatti nei profili sociali. La Tua azienda sarà più’ presente, più’ visibile, più ricercata.

La parola d’ordine nella filosofia del web 2.0 è la relazione ed interazione che l’azienda riesce a creare con il potenziale cliente, con obiettivo ultimo, la Sua fidelizzazione.

Vincenzo Caruso Social Media Manager

Lavoro al posto Tuo per la Tua azienda: “Metodo Vincenzo Caruso in 14 Punti”

 

  1. Dopo un’analisi del cliente, stabilisco quali social network sono più adatti per trasmettere la Tua filosofia d’impresa,
  2. Creare, personalizzare, gestire profili e advertisement ;
  3. Sviluppo una Social Media Strategy, ovvero il modo in cui l’azienda deve operare sui social network;
  4. Organizzo un piano e un Calendario Editoriale PED;
  5. Curo l’aspetto grafico dei profili, creando una continuità tra le varie piattaforme in modo che il brand sia subito riconoscibile e sempre attuale;
  6. Interagisco con gli utenti, rispondendo ai commenti e ai messaggi privati;
  7. Svolgo il ruolo di filtro tra il cliente/utente e l’azienda, nel pieno rispetto dei ruoli;
  8. Genero contenuti utili, originali o reperiti sul web, da pubblicare sui social;
  9. Utilizzo le tecniche più adatte ad ogni profilo, perché non si deve mai pubblicare lo stesso contenuto su, ad esempio, Facebook e Instagram, utilizzando le stesse modalità;
  10. Lavoro a stretto contatto con l’area marketing e retail del cliente;
  11. Studio gli Insights e presento periodicamente dei report dettagliati al cliente;
  12. Gestisco le eventuali campagne ads , scegliendo il messaggio da veicolare e il modo migliore per farlo. Esempio Facebook Ads & Google Ads: “Il pubblico su Facebook Ads non è altro che il tuo target di riferimento, ovvero quella sottogruppo di popolazione che intendi intercettare con la tua inserzione”.
  13. Creo Relazioni;
  14. Curo la Brand Reputation.
Business Card – Vincenzo Caruso Social Media Manager

 

Vincenzo Caruso Tradizione e Innovazione – “Google Marketing per le PMI”, il caso di Vincenzo Caruso tra tradizione e innovazione usando le nuove tecnologie.

Google Marketing per le PMI

 

 

InsideMarketing logo

Inside Marketing: Google Tools per le PMI e casi di successo a Napoli

 

 

Arte orafa e Made in Italy: Eccellenze in digitale – Intervista Vincenzo Caruso

Altri Articoli:

L’arte Orafa al centro del Made in Italy – Intervista Vincenzo Caruso

 

 

Vincenzo Caruso, il napoletano che porta Borgo Orefici nel mondo