fbpx

Mikiko come acquistare le perle

Gioielleria-Caruso-Perle

Mikiko come acquistare le perle

MIKIKO COME ACQUISTARE LE PERLE?

Acquistare le perle può essere un compito difficile e scoraggiante specie per i neofiti ma con un pò di ricerca il lavoro può diventare molto interessante e perché no anche una piacevole esperienza. L’obiettivo di questo grafico è di essere un semplice e pratico aiuto per tutti coloro che hanno le idee poche chiare riguardo all’acquisto delle perle.

CHE COSA SONO LE PERLE COLTIVATE?

Oggi quasi tutte le perle presenti nei negozi sono coltivate con tecnica naturale mentre le perle naturali possono essere considerate una rarità. Erroneamente capita spesso che le perle d’acqua dolce siano le uniche ad essere identificate come perle coltivate ma questo è senz’altro fuorviante in quanto le “Akoya“; le “Tahiti” ed anche le “South Pacific” sono di fatto tutte “perle coltivate”.

QUALE TIPO DI PERLE SI ADATTA AL VOSTRO STILE E AL VOSTRO BUDGET?

Decidete quale tipo di perla più si adatta al vostro stile e budget. Un filo di perle può variare mediamente da €35 a €35,000 quindi conoscere meglio i diversi tipi di perle vi aiuterà a restringere il campo e a fare la scelta più giusta.



Tipi perle |Gioielleria Caruso Tipi perle |Gioielleria Caruso

SCEGLIETE IL GIUSTO COLORE

Il bianco è senz’altro una scelta di colore classica e versatile. E’ infatti pensiero comune che la prima collana debba sempre essere un filo di perle bianche. riguardo le cosiddette perle “nere” è giusto sapere che in realtà questo è solo uno dei tanti colori e non esattamente il più comune. Si tratta quindi di una indicazione che potrebbe fuorviare. Le tinte più comuni variano dal grigio scuro al verde o blu e contribuiscono a creare un look esotico che funziona particolarmente bene con i toni di pelle più scure. Rosa, pesca e lavanda sono colori perfetti per la primavera e l’estate, ma quando il colore è abbinato correttamente a ciò che si indossa la combinazione risulterà assolutamente sofisticata.

CONSIGLI UTILI:

USO E CURA DELLE PERLE 

Le perle sono gemme che possono durare a lungo se colui o colei che le utilizza ne fa un uso attento e segue poche regole. Le perle possono essere conservate in qualsiasi luogo della casa, avvolte in un tessuto morbido e liscio o nelle confezioni adeguatamente studiate e preparate per la loro conservazione. E’ importante reinfilare periodicamente, almeno una volta l’anno, il proprio filo di perle affinché l’interno delle perle forate sia sempre pulito e privo di scorie, prodotte da polvere, sudore, o profumi, che possono intaccare la perla all’interno. Vi ricordiamo che alterazioni allo stato originale del prodotto possono verificarsi qualora uno o più d’uno dei consigli di seguito sopra-descritti non vengano rispettati.

Mikiko