Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli: Un Binomio Vincente

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli: Un Binomio Vincente

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli

Uno splendido incontro con Gaetano Cimmino presso la Gioielleria Caruso Napoli – Fondatore ed Editore Capo di Horbiter® Digital Media, il Magazine italiano sugli orologi di lusso.

Ho conosciuto Gaetano ad un Training del brand Mido Watches “MIDO SELLING TIPS & TRICKS “ dove era il nostro relatore e ci conquistò subito con la sua grande preparazione e competenza, soprattutto per la sua passione per l’orologeria.

Un incontro formativo non solo sulla gestione ma anche sulle tecniche approvvigionamento, di vendita e di commercializzazione del Brand.

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente
Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente
Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente
Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente

AGENDA:

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli

  1. Mido e Horbiter®?
  2. Perché un orologio Mido
  3. I touch point del marchio
  4. Mido vs i competitor
  5. Customer Experience cliente Mido

 

Leggi le slide del Relatore —> MIDO & Horbiter® – Training

PARLIAMO UN PO’ DI HORBITER®

LE ORIGINI

La passione per gli orologi è iniziata quando Gaetano aveva 15 anni con un Bulova Accutron che suo padre aveva ricevuto in regalo da suo nonno. Da allora ha iniziato a leggere ed informarsi saltuariamente per poi scoprire la collezione IWC by Porsche Design che riempiva ogni numero della rivista Architectural Digest, ed univa idealmente le mie più grandi passioni: orologi e motori. Da allora è stato un crescendo che ha spinto a lanciare ufficialmente Horbiter®, in doppia lingua, a settembre 2013Horbiter® (il cui nome richiama tutto ciò che orbita intorno al mondo degli orologi) è diventato in pochi anni un autorevole magazine web, con una elevata awareness tra le persone competenti, i professionisti del settore ed i più importanti marchi di orologi.

gaetano-cimmino-horbiter-ufficiale

Gaetano Cimmino – Fondatore ed Editore Capo

Horbiter® Digital Media è nato nel 2013, inizialmente sotto forma di blog dedicato al mondo degli orologi (Horbiter®) coadiuvato, nel 2019, da un nuovo verticale, Horbiter|Cafè®, cui si accede per iscrizione ed include Club di appassionati di orologeria, suddivisi per marchio, che si incontrano in eventi dal vivo e online. Il magazine originale, Horbiter®, è una fonte autorevole e consolidata nel segmento dei media digitali mentre Horbiter|Cafè® ha già raggiunto notevole popolarità raccogliendo audience curate di collezionisti ed è pioniera nella organizzazione di eventi digitali on line.

 

Missione di Horbiter®

Horbiter® è specializzato nella realizzazione di contenuti digitali professionali (web, foto, video) ed ha uno stile editoriale improntato all’opinionismo, assertivo ma vero, poco presente in Italia. Un contenitore multi-canale per appassionati in cui portare quotidianamente l’esperienza personale mia e dei miei collaboratori nel settore dei beni di consumo durevoli, della comunicazione.

GIOIELLERIA CARUSO SU HORBITER.COM

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente
Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente

Un po’ di storia della Gioielleria Caruso – Napoli

Tradizione, competenza, creatività, raffinatezza, passione, attenzione al cliente, unicità, innovazione sono must che cerco di tramandare, consolidare e incrementare ogni giorno, in modo costante, passo dopo passo. Attimo dopo attimo. Emozione dopo emozione. Gioiello dopo gioiello.

Con cura, passione, determinazione, orgoglio, soprattutto amore per il mio lavoro, per continuare questo percorso di eccellenza che ho intrapreso ormai da diversi anni.

Un lavoro incessante, stimolante che porta a prendermi cura dell’attività orafa di famiglia – Gioielli Caruso, che da oltre 50 anni opera all’interno dello storico Borgo Orefici, lo scrigno prezioso della città di Napoli, dove l’arte orafa da decenni è uno dei fiori all’occhiello del MadeinItaly, grazie a prodotti ricercati, preziosi, raffinati, unici.

Un piccolo microcosmo, emblema nel mondo dello stile italiano, fatto di tante piccole aziende artigiane dove incredibili artisti, con la propria arte e creatività, danno vita a preziosi, unici capolavori ricchi di storia, sapienza, arte, cultura. Sapienti artigiani che fondono con maestria antico e moderno, estro, raffinatezza e creatività, dando vita ad autentici capolavori che il mondo ci invidia ed apprezza.

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli:

 

Cari amici, sono orgoglioso e fiero dell’articolo apparso su un magazine italiano specializzato nella redazione di contenuti digitali professionali come Horbiter®

Leggi gli Articoli:

Italiano –> Le boutique d’Italia: Gioielli Caruso al Borgo Orefici

Inglese —> A visit to Gioielli Caruso at Borgo Orefici, Naples

MIE RIFLESSIONI E RINGRAZIAMENTI

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente
Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente

Volevo condividere con tutti voi questa immensa soddisfazione e al tempo stesso rivolgo un caloroso invito a tutti i giovani che come me dimostrano ai nostri cari ma soprattutto a noi stessi di essere in grado di costruire con le proprie mani il nostro futuro, la nostra storia, il nostro domani.

Soprattutto di essere un valido testimone per proseguire e migliorare il lavoro di famiglia cominciato ormai oltre 50 anni fa. Gestendo e comunicando in modo efficiente e creativo, in questo momento storico molto complesso dopo la pandemia di Covid19, l’eredità che mi è stata data, tramutando il peso delle responsabilità in nuove e proficue opportunità competitive ed innovative.

Coltivate la vostra passione, siate curiosi, soprattutto inseguite i vostri sogni e non mollate, resistete, perseverate nelle vostre scelte, investite nell’innovazione e comunicate con competenza, con un occhio al passato e l’altro al futuro, ben saldi nel presente, attenti e pronti ai cambiamenti del mercato.

Grazie. Grazie alla mia famiglia, ai miei collaboratori, alle maestranze con cui ogni giorno mi confronto e condivido il mio tempo.

Grazie perché mi arricchite e mi stimolate ad essere sempre all’altezza del nome che porto e che tramando.

Grazie anche a tutti coloro che non credono nelle future generazioni perché poco propensi al cambiamento o per visioni troppo miopi e ristrette.

Per me sono e saranno un ulteriore stimolo a fare bene, a raggiungere vette sempre più complesse, sempre più elevate!

Vincenzo Caruso

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli

Gaetano : “Ora sei per noi un punto di riferimento professionale assolutamente importante e necessario per proseguire, con maggior forza e consapevolezza, in questo affascinante e al tempo stesso complesso percorso lavorativo”.

Horbiter per Gioielleria Caruso Napoli Un Binomio Vincente

Un caro ed affettuoso saluto a Gaetano ed alla redazione di Horbiter® dal sottoscritto e dallo staff della Gioielleria Caruso Cosimo Napoli

Vincenzo Caruso

horbiter

Condividi questo post

Comments (2)

  • Ciro rispondere

    Serietà e grande professionalità
    Rendono questa azienda una delle migliori

    30 Luglio 2021 a 15:49
    • Vincenzo Caruso rispondere

      Carissimo Ciro,
      Volevo ringraziarti per queste bellissime parole.
      Grazie.

      A presto.
      Team Gioielleria Caruso

      30 Luglio 2021 a 15:56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *