Ebel Watches Napoli

Ebel Watches Napoli | Gioielleria Caruso Napoli

Ebel Watches Napoli

Ebel Swiss Watches Napoli –  Orologi svizzeri a La Chaux-de-Fond dal 1911

Rivenditore autorizzato Ebel Napoli

Gioielleria Caruso Cosimo. Ebel Swiss Watches Napoli – Italia. Acquistare il tuo orologio Ebel da un Rivenditore Autorizzato Ebel garantisce il pieno valore del tuo investimento.

 

Ebel nasce nel 1911. Il nome deriva dalle iniziali dei due fondatori (marito e moglie): Eugene Blum and (et) Alice Lèvy. Il primo apporta alla neonata azienda (che si stabilisce a La Chaux-de-Fonds) le proprie conoscenze tecniche sui meccanismi degli orologi, la seconda si occupa insegne del design delle casse. Già nel 1912, in un’epoca ancora dominata dagli orologi da tasca, Ebel produce il suo primo orologio da polso e nel 1914 la Casa vince la medaglia d’oro all’Esposizione Nazionale di Berna, grazie ad un orologio-anello disegnato da Alice Levy.

EBEL FILOSOFIA

Cinque Motivi per possedere un orologio Ebel

 

Dal 1970 e negli anni successivi Ebel sviluppa un bracciale dalla forma particolare ed inimitabile. Nel 1985 viene inoltre introdotta una nuova doppia chiusura deplorante brevettata. Il 75° Anniversario della Maison (1986) segna l’introduzione della collezione “1911” e di conseguenza di un nuovo movimento cronografico i cui progetti Ebel aveva acquisito da Lemania (che dopo aver sviluppato il progetto del movimento cronografico non lo portò in produzione).

Craftmanship

sede-ebel
sede-ebel-2

STORIA

Ebel nasce nel 1911. Il nome deriva dalle iniziali dei due fondatori (marito e moglie): Eugene Blum and (et) Alice Lèvy. Il primo apporta alla neonata azienda (che si stabilisce a La Chaux-de-Fonds) le proprie conoscenze tecniche sui meccanismi degli orologi, la seconda si occupa insegne del design delle casse.
Già nel 1912, in un’epoca ancora dominata dagli orologi da tasca, Ebel produce il suo primo orologio da polso e nel 1914 la Casa vince la medaglia d’oro all’Esposizione Nazionale di Berna, grazie ad un orologio-anello disegnato da Alice Levy.
Nel 1929 ai due fondatori si associa il figlio Charles-Eugene Blum.
Durante la Seconda Guerra Mondiale Ebel diventa fornitore dell’esercito Britannico.

Nel 1947 Ebel introduce sul mercato il suo primo orologio dotati di movimento automatico, denominato Videomatic.

Nel 1970 entra in Azienda Pierre-Alain Blum, nipote del fondatore.
Negli anni successivi Ebel sviluppa un bracciale dalla forma particolare ed inimitabile.
Nel 1982 viene introdotta la Collezione Chrono-sport, con movimento El Primero

e nel 1984 un cronografo-caledario perpetuo.

Il 75° Anniversario della Maison (1986) segna l’introduzione della collezione “1911” e di conseguenza di un nuovo movimento cronografico i cui progetti Ebel aveva acquisito da Lemania (che dopo aver sviluppato il progetto del movimento cronografico non lo portò in produzione).

Viene inoltre introdotta una nuova doppia chiusura deplorante brevettata.
Nel 1989 Ebel presenta la collezione Voyager.

Nel 2001 vengono presentate la collezione Classic e la collezione Sport.
Nel 2004 Ebel viene acquisita dalla Movado.
Da allora fino ai nostri giorni Ebel continua la produzione di orologi eleganti e di qualità.

L’IMPORTANZA DI ESSERE SVIZZERI

Il marchio Swiss Made è protetto dalla legge ed è garanzia di qualità. Tutti gli orologi Ebel sono Swiss Made e vengono sottoposti a controlli qualitativi secondo i più elevati standard durante l’intero processo produttivo.

Acquistare il tuo orologio Ebel da un Rivenditore Autorizzato Ebel garantisce il pieno valore del tuo investimento. Solo un Rivenditore Autorizzato Ebel può certificare l’autenticità del tuo orologio Ebel.

Ebel Swiss Watches Napoli – Gioielleria Caruso


Ebel Watches Napoli | Gioielleria Caruso Napoli

BROCHURE EBEL

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *