VicenzaOro September che entra nel vivo
VicenzaOro September che entra nel vivo
– Viaggio a VicenzaOro September che entra nel vivo – la Gioielleria Caruso partecipa al convegno sul Diamante “Trasparente come un Diamante” e scopre le nuove tendenze e linee del settore orafo e manifatturiero.
TRASPARENTE COME UN DIAMANTE – FASCINO E BUSINESS

Un esperienza unica a VICENZAORO September, il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzato da Fiera di Vicenza, per la tavola rotonda organizzata da Federpreziosi Confcommercio e IGI – Istituto Gemmologico Italiano con il supporto di Fiera di Vicenza
Al centro dell’incontro dibattito “Il Diamante”
– Un reticolo cristallino di atomi di carbonio disposti secondo una struttura tetraedrica
– Una pietra nota e preziosa già seimila anni fa
– Ispiratore di miti, di leggende, di canzoni
– Gemma dalle virtù magiche, per alcuni un veleno, per altri un antidoto ai veleni
– Sempre e comunque segno di potere e fonte di ricchezza
– Non solo generato dalla natura ma prodotto dall’uomo
– Simbolo e pegno d’amore
– Protagonista versatile di gioielli eternamente eleganti
– Un bene rifugio da tenere chiuso in cassaforte
Leggi L’articolo su federpreziosi.it
SOCIALHUB -VICENZAORO SEPTEMBER 2016



Incontro con il Presidente FEDERPREZIOSI – Giuseppe Aquilino e Vicenzaoro Matteo Marzotto
– Nuovi progetti e tanto duro lavoro in vista…
– Nuovi grandi progetti all’orizzonte
NELLE VETRINE DELLE GIOIELLERIE ITALIANE L’INVITO A ENTRARE E AFFIDARSI A UN ESPERTO PER SAPERNE DI PIÙ SU QUELLE CHE SONO CONSIDERATE LE GEMME PER ECCELLENZA: I DIAMANTI

L’iniziativa, fortemente voluta da Federpreziosi, per ribadire il ruolo e la competenza della figura professionale del gioielliere che si è formata, si è “specializzata” ed ha gli strumenti per essere costantemente aggiornata i nuovi messaggi/inviti per il pubblico ad entrare nelle 16.000 gioiellerie italiane per un’informazione chiara e corretta sul “tema diamante” .
Un tema, al centro del convegno “Trasparente come un diamante fascino e business”, organizzato da Federpreziosi e Istituto Gemmologico italiano in collaborazione con Fiera di Vicenza, svoltosi lo scorso 4 settembre, il quale presenta una serie di implicazioni e di aspetti che non è facile sintetizzare e veicolare in semplici annunci pubblicitari o esporre in maniera esaustiva, senza lasciare spazio a domande o dubbi, in qualche pubblicazione o intervista o inchiesta.
DIAMANTI: “se vuoi saperne di più?…..ENTRA E CHIEDI AL TUO GIOIELLIERE DI FIDUCIA……..”Un esperto di valori per i tuoi valori”.
INCONTRO CON LA AZIENDA KDIKUORE: “Rivenditore Autorizzato Gioielleria Caruso Cosimo: “Onorati di essere presenti a Napoli in questo storico punto vendita situato nel Borgo Orefici, con le nostre ultime collezioni”.
Viaggio a VicenzaOro September che entra nel vivo. Fino al 7 settembre migliaia di espositori e visitatori da tutto il mondo a Vicenza (di Ilaria Ometto) – Intervista su TviWeb – Vincenzo Caruso, alla quarta generazione dell’attività orafa di famiglia.

Attualmente la Gioielleria Caruso crede nella possibilità di crescita attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche.
L’ e-commerce dà la possibilità, non solo di consolidare la propria immagine sul mercato nazionale e internazionale, ma anche di incrementare il fatturato aziendale.
Il nostro e-commerce dà l’opportunità a chiunque si sieda davanti a un PC di poter ordinare un gioiello personalizzato. Le richieste specifiche del cliente vengono ascoltate e soddisfatte in brevissimo tempo.
L’azienda Caruso, ha scommesso sulla tecnologia e l’ innovazione non tralasciando la tradizione familiare.
Inside Marketing: Google Tools per le PMI e casi di successo a Napoli
Arte orafa e Made in Italy: Eccellenze in digitale – Intervista Vincenzo Caruso
Altri Articoli:
- L’arte Orafa al centro del Made in Italy– Intervista Vincenzo Caruso