Oris Swiss Watches Napoli

Oris Swiss Watches Napoli | Gioielleria Caruso

Oris Swiss Watches Napoli

Oris Swiss Watches Napoli –  Orologi svizzeri a Hölstein dal 1904

Oris Swiss Watches Napoli | Gioielleria Caruso

Gioielleria Caruso Cosimo. Oris Swiss Watches Napoli – Italia. Acquistare il tuo orologio Oris da un Rivenditore Autorizzato Oris garantisce il pieno valore del tuo investimento.

 

Oris fu fondata nel 1904 nella città di Hölstein ed il suo nome deriva dal ruscello che scorre nelle vicinanze della città natale. Tra le sue caratteristiche, il fatto di essere uno dei pochi marchi a conservare la propria indipendenza nei più di cento anni di storia dalla fondazione.

ORIS FILOSOFIA

Cinque Motivi per possedere un orologio Oris

 

Dal 1904, l’orologeria industriale è nel nostro DNA e l’artigianato nel nostro cuore. I nostri orologi esclusivamente meccanici sono realizzati in ossequio al credo di Oris: ‘Gli oggetti devono avere un significato’. La qualità è la nostra ragion d’essere. Mentre gli altri seguono un percorso, noi scegliamo il nostro.

Go your own way

Oris Swiss Watches Napoli

MENTI MECCANICHE

Oris appartiene a un ristretto gruppo di Marchi di orologi svizzeri che realizza esclusivamente orologi meccanici. Un orologio meccanico rappresenta qualcosa di bello, progettato secondo principi tramandati per generazioni che resteranno validi anche in futuro.

DAL 1904

Siamo orgogliosi della nostra storia e del nostro patrimonio. Non li dimentichiamo mai quando progettiamo nuovi movimenti e disegniamo nuovi orologi. Un orologio Oris è un oggetto costruito per durare e per donare gioia una vita intera.

Oris Swiss Watches Napoli

L’IMPORTANZA DI ESSERE SVIZZERI

Il marchio Swiss Made è protetto dalla legge ed è garanzia di qualità. Tutti gli orologi Oris sono Swiss Made e vengono sottoposti a controlli qualitativi secondo i più elevati standard durante l’intero processo produttivo.

Oris Swiss Watches Napoli

INNOVATIVO E ORIGINALE

Oris compie ogni sforzo per realizzare orologi sempre migliori, dotati di funzioni innovative e prestazioni avanzate. Ad esempio, la serie Calibre 400 sviluppata in proprio, che dispone di movimenti automatici Swiss Made antimagnetici, riserva di carica di cinque giorni, garanzia di 10 anni e intervalli di manutenzione consigliati di 10 anni.

SPIRITO INDIPENDENTE

Oris è un’azienda indipendente, ciò significa che i valori del Marchio sono in mani sicure. Significa anche che siamo efficienti e liberi di innovare sperimentando funzioni e caratteristiche che rappresentino ciò che i nostri appassionati desiderano e di cui necessitano

Oris Swiss Watches Napoli

The new Standard

28470_Calibre400

MOVIMENTI REALIZZATI IN PROPRIO

CALIBRE 400

 

  • MOVIMENTO: Carica automatica data sviluppato da Oris
  • REFERENZA: Oris 400
  • DIMENSIONI: Ø 30.00 mm, 13 1/4’’’
  • FUNZIONI: Ore, minuti e secondi al centro, finestrella data, correttore rapido della data, regolazione fine, arresto dei secondi
  • CARICA: Carica automatica
  • RISERVA DI CARICA: 120 h
  • ALTERNANZE: 28’800 A/h, 4 Hz
  • RUBINI: 21

CALIBRE 400 INNOVAZIONI

Oris: Introducing Oris Calibre 400

Il nuovo standard

Il Calibre 400 è un calibro completamente nuovo; concepito da Oris in totale autonomia, fissa nuovi standard nei movimenti meccanici automatici. Dotato di riserva di carica di 5 giorni (120 ore), è altamente antimagnetico e la sua manutenzione è consigliata solo ogni 10 anni; inoltre, dispone di 10 anni di garanzia.

29425_3_Highlighted_Calibre_400_e_5_980x790px_white_ds
29411_2_Highlighted_Calibre_400_a_980x790px_white_ds

5 giorni di riserva di carica

Nell’ideare il Calibre 400, gli ingegneri di Oris hanno pensato che possiamo non indossare tutti i giorni lo stesso orologio. In un orologio meccanico tradizionale la riserva di carica si esaurisce rapidamente. Il Calibre 400, dotato di riserva di carica di 5 giorni, continuerà a funzionare anche senza indossare l’orologio, ad esempio da giovedì a martedì. Dispone di una coppia di bariletti, ciascuno dei quali è dotato di una molla oversize in grado di accumulare due giorni e mezzo di energia. È estremamente preciso, da -3 a +5 secondi al giorno, meglio di un cronometro.

10 anni di garanzia e di intervalIi di manutenzione consigliati

Oris è così certa delle performance e delle prestazioni tecniche del Calibre 400 da fornire una garanzia di 10 anni su tutti gli orologi Oris alimentati da questo nuovo movimento, tramite la registrazione a MyOris. Inoltre, per questo modello Oris consiglia intervalli di manutenzione di 10 anni. Pertanto, salvo il caso di danni accidentali o di controlli all’impermeabilità, un Calibre 400 non necessiterà di verifiche fino al 2030. Questo è il nuovo standard.

29421_3_Highlighted_Calibre_400_b_980x790px_white_ds
29423_3_Highlighted_Calibre_400_c_980x790px_white_ds

Un rotore piu stabile

Il fine principale di Oris nel progettare il Calibre 400 era di prevenire gli inconvenienti. Uno dei problemi individuati dagli ingegneri del marchio riguardava il sistema di cuscinetti a sfera che consente alla massa oscillante (o rotore) di ruotare liberamente. Si tratta di un elemento essenziale in un orologio automatico: quando il rotore ruota, genera energia che viene accumulata nella molla alloggiata nel bariletto. Quindi abbiamo sostituito il cuscinetto a sfere con un sistema a slitta a basso attrito, in cui un perno metallico scorre lungo un binario lubrificato. L’insieme risulta meno complesso e altamente efficiente, determinando minore usura e guasti ridotti.

Elevata resistanza ai campi magnetici

La maggior parte degli orologi svizzeri subiscono alterazioni se esposti ai campi magnetici presenti nell’ambiente. Quando accade, i meccanismi perdono precisione e possono fermarsi del tutto. Il Calibre 400, con oltre 30 componenti non ferrosi e antimagnetici, tra cui la ruota di scappamento e l’ancora in silicio, è altamente antimagnetico. Durante i test nel Laboratoire Dubois, il Calibre 400 perdeva meno di 10 secondi al giorno dopo l’esposizione a 2.250 gauss. Si noti che secondo l’attuale standard ISO 764 per gli orology antimagnetici, per definirsi tale un segnatempo deve avere uno scarto compreso entro 30 secondi al giorno dopo l’esposizione a 200 gauss. Il Calibre 400 ha fatto registrare un terzo della tolleranza dopo l’esposizione a più di 11 volte il consentito: è dunque un movimento altamente antimagnetico.

29417_2_Highlighted_Calibre_400_d_1-4_980x790px_white_ds

Oris Swiss Watches Napoli carusogioielli8

MOVIMENTI REALIZZATI IN PROPRIO CALIBRE 401

28470_Calibre400

MOVIMENTI REALIZZATI IN PROPRIO

CALIBRE 401

 

  • MOVIMENTO: Carica automatica piccoli secondi sviluppato da Oris
  • REFERENZA: Oris 401
  • DIMENSIONI: Ø 30.00 mm, 13 1/4’’’
  • FUNZIONI: Ore e minuti al centro, piccoli secondi al 6
  • CARICA: Carica automatica, rotore girevole unidirezionale
  • RISERVA DI CARICA: 120 h
  • ALTERNANZE: 28’800 A/h, 4 Hz
  • RUBINI: 24

INNOVAZIONI

Antimagnetismo

La maggior parte dei movimenti degli orologi svizzeri è esposta ai forti campi magnetici presenti nella vita quotidiana. Quando questo accade, i meccanismi possono diventare meno precisi e il funzionamento può risultare compromesso. Per contrastare il fenomeno delle interferenze magnetiche, Oris ha progettato i movimenti della gamma Calibre 400 utilizzando oltre 30 componenti non ferrosi e antimagnetici, tra cui una ruota di scappamento e un’ancora in silicone. Durante i test effettuati presso il rinomato Laboratoire Dubois, il Calibro 401 deviava meno di 10 secondi al giorno dopo l’esposizione a 2.250 gauss.

29664_Highlighted_Calibre_400_980x790px_a_V2
29666_Highlighted_Calibre_400_980x790px_b_V2

Riserva di carica di cinque giorni

Per varie ragioni, potresti non voler portare un orologio meccanico tutti i giorni. Se indossi un normale segnatempo meccanico per un giorno o due, esso si arresterà non appena la riserva di carica sarà esaurita. Il Calibro 401 dispone di una riserva di carica di cinque giorni quindi è pronto quando lo sei tu. Una riserva tanto lunga è possibile grazie ai due bariletti, ciascuno dei quali contiene una molla motrice sovradimensionata in grado di immagazzinare energia per due giorni e mezzo. È estremamente preciso: da -3 a +5 secondi al giorno; meglio di un cronometro.

10 anni di garanzia

Noi di Oris siamo così certi delle elevate prestazioni tecnologiche alla base della serie Calibre 400 che offriamo una garanzia di 10 anni su tutti gli orologi Oris azionati dai nuovi movimenti, previa registrazione a MyOris. Gli intervalli di manutenzione consigliati da Oris sugli orologi della serie Calibre 400 sono di 10 anni. Ciò significa che, eccetto danni accidentali o verifiche all’impermeabilità, dovresti portare il tuo nuovo Carl Brashear Cal. 401 Limited Edition in assistenza non prima del 2031. Questo è il nuovo standard.

29668_Highlighted_Calibre_400_980x790px_c_V2
Calibro 401 carusogioielli

Acquistare il tuo orologio Oris da un Rivenditore Autorizzato Oris garantisce il pieno valore del tuo investimento. Solo un Rivenditore Autorizzato Oris può certificare l’autenticità del tuo orologio Oris.

Oris Swiss Watches Napoli – Gioielleria Caruso

RIVENDITORE AUTORIZZATO

Oris Swiss Watches Napoli | Gioielleria Caruso

CATALOGO ORIS 

Scarica


ORIS COLLECTION BOOK

Scarica

MANUALE DEL PRODOTTO

Scarica


ACQUISTA IL TUO ORIS

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *