Fiera Mondiale Baselworld 2016

FIERA MONDIALE BASELWORLD 2016 | Gioielleria Caruso

Fiera Mondiale Baselworld 2016

Fiera Mondiale Baselworld 2016

Fiera Mondiale Baselworld 2016 è il principale punto d’incontro dell’industria dell’orologeria e della gioielleria.In diretta con Gioielleria Caruso Napoli.

Baselworld è il più importante salone di tendenza dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria, l’unico in grado di raggruppare tutti i maggiori player del settore, dagli orologiai ai gioiellieri, dai commercianti di diamanti, perle e pietre preziose ai fornitori di macchinari.

BASELWORLD RADO SWITZERLAND 2016

Team Rado Baselworld | Gioielleria Caruso Napoli

Team Rado Baselworld | Gioielleria Caruso Napoli

NEWS DEI MARCHI – NOVITA’ RADO SWITZERLAND 2016

Rado True: Ora in Technicolor

La Maison orologiera amplia la Collezione True con due nuove tonalità (Lengnau, Svizzera – 2016) La recente gamma di orologi Rado sta avendo un notevole impulso grazie alla nuova Collezione True, che annovera numerosi segnatempo in ceramica hi-tech dalle accattivanti tonalità. Gli orologi da polso color cioccolato sono stati affiancati da modelli in due nuovi colori: blu navy e verde scuro. Grazie a questo terzetto di colori invernali, gli orologi Rado True, dalla classica forma rotonda, sono ora disponibili nella loro declinazione più variopinta. La cassa monoblocco in ceramica hi-tech viene allacciata al polso grazie a un cinturino NATO coordinato, accostamento che rende questo leggero e sportivo segnatempo tanto raffinato con un paio di scarpe da tennis quanto con una giacca elegante. Il Rado True nella tonalità glamour color cioccolato, si abbina ai colori caldi della terra e a tutti i tipi di carnagione, mentre i nuovi colori Rado, declinati in verde e blu, sono egualmente esuberanti. Il modello blu navy farà girare molte teste e ornare il vostro polso con il True del colore della foresta renderà chi vi guarda verde di invidia. Questi orologi dai colori vivaci garantiscono gli stessi vantaggi degli altri orologi in ceramica hi-tech di Rado. Oltre a essere ipoallergenica, la ceramica hi-tech è nota anche per il suo incredibile binomio di resistenza e leggerezza: è infatti il 500% più dura dell’acciaio con il 25% di peso in meno.

Rado True Colors | Scaricare Documento

Rado True Colors | Gioielleria Caruso Napoli

Ritorno alle origini con l’HyperChrome Ultra Light

Rado amplia gli orizzonti con un segnatempo essenziale e leggero come una piuma.

Rado HyperChrome Ultra Light | Gioielleria Caruso Napoli

(Lengnau, Svizzera – 2016) Rado conferma la sua leadership di pioniere nel mondo dell’orologeria con il nuovo HyperChrome Ultra Light. Realizzato con un trio di materiali incredibilmente leggeri (la ceramica al nitruro di silicio, l’alluminio anodizzato e il titanio extra duro), l’HypeChrome Ultra Light, dal design minimalista e dai componenti leggeri come una piuma, entra di diritto nel gotha della moda e della tecnologia. Con il suo quadrante privo di indici e una paletta dei colori declinata in grigio scuro monocromatico, l’HyperChrome Ultra Light è una contemplazione della semplicità. Il nitruro di silicio, naturalmente grigio scuro, conferisce alla leggerissima cassa monoblocco opaca la sua incredibile tonalità. Il quadrante è strutturato con scanalature concentriche che virano delicatamente verso il basso, come a ricordare i rilassanti disegni scolpiti sulla sabbia di un giardino zen. Il cinturino Nato garantisce che il peso di questo segnatempo in edizione limitata non superi i 56 grammi al polso e che catturi l’essenza di un’estetica minimal e unisex.

Rado HyperChrome Ultra Light | Scaricare Documento

 La leggerezza del cronometraggio

 Gli orologi Rado colpiscono per la leggiadra bellezza della ceramica hi-tech

(Lengnau, Svizzera – 2016) La missione di Rado è sempre stata quella di creare orologi dalla bellezza duratura, obiettivo che ha portato la marca a introdurre la ceramica hitech nell’orologeria. Ora il materiale simbolo di Rado, la ceramica hi-tech, si distingue tra i materiali di lusso dell’industria orologiera per il suo straordinario connubio di durezza e leggerezza. Materiale tra i più durevoli e leggeri utilizzati nell’orologeria di alta gamma, la ceramica hi-tech di Rado è dieci volte più resistente dell’oro a 18k pur essendo due volte e mezzo più leggera. Nemmeno l’acciaio può competere con le impressionanti proprietà della ceramica hi-tech, che è cinque volte più dura di questa lega metallica ma pesa solo tre quarti di essa. Gli orologi in ceramica hi-tech di Rado devono la loro eccezionale leggerezza alla ceramica monoblocco, il rivoluzionario approccio alla costruzione delle casse di Rado che rinuncia all’anima in acciaio a favore della ceramica solida. Gli orologi in ceramica hi-tech di Rado sono molto apprezzati non soltanto per la loro confortevole leggerezza e per l’incredibile resistenza ai graffi: hanno anche un aspetto elegante, sono ipoallergenici e immediatamente adattabili alla temperatura corporea di chi li indossa. Le loro superfici lisce ed eleganti possono essere lucide od opache, realizzate in una gamma di colori in continua espansione: inizialmente il nero, che fece il suo debutto sul Rado Integral nel 1986, il bianco candido, il grigio freddo, il plasma brillante e il color cioccolato.

Rado’s signature material: high-tech ceramic | Scaricare Documento

Rado’s signature material high-tech ceramic | Gioielleria Caruso Napoli

Rado presenta tre capolavori di leggerezza minimal

Rado True Thinline | Gioielleria Caruso Napoli

(Lengnau, Svizzera – 2016) Less is more. La manifattura svizzera di orologi Rado si ispira a questo concept presentando tre nuovi modelli minimal della collezione True Thinline. In una realtà in cui l’individuo è subissato da un flusso continuo di immagini e di stimoli, questo modello super sottile, dal basso profilo, incanta per la sua estrema semplicità. Disegnati secondo un intransigente approccio “basico”, questi tre nuovi arrivati nella famiglia True Thinline sono stati riproposti con i soli elementi essenziali. Ciascun esemplare è realizzato attingendo a una tavolozza di colori monocromatici, bianco puro, nero essenziale o plasma lucente, utilizzando il materiale simbolo di Rado, la ceramica hi-tech. Privo di indici, contatori e orpelli, il quadrante del True Thinline è una magnifica pagina bianca, dove anche la lancetta dei secondi è stata eliminata. La sobrietà di questo segnatempo dalle linee asciutte e dal profilo incredibilmente sottile produce un impatto fresco e moderno: una nuova strada verso la moda minimalista. Con una cassa che misura appena 4,9 mm, il True Thinline è il più sottile orologio in ceramica che Rado abbia mai prodotto. Questi nuovi True Thinline hanno spinto un passo in avanti il concetto di minimalismo, adottando non solo una taglia di dimensioni ridotte ma anche un approccio estetico minimal. Il risultato è un design che trascende i canoni estetici di tendenza con una forma volutamente snellita che rivela l’innata poesia di un segnatempo ricondotto alle sue forme essenziali.

Rado True Thinline | Scaricare Documento

Una svolta per gli orologi in titanio

Rado introduce il titanio extra duro nella Collezione HyperChrome

(Lengnau, Svizzera – 2016) Pioniera nella lavorazione di materiali rivoluzionari dal design innovativo, Rado ha introdotto nuovi standard nell’industria orologiera fin dalla sua fondazione. Oggi Rado è orgogliosa di svelare la sua ultima innovazione: un trattamento indurente per il titanio che dona a questa lega maggiore leggerezza e un’incredibile resistenza ai graffi. Il titanio è robusto, leggero, ipoallergenico e resistente alla corrosione, caratteristiche che lo rendono il materiale ideale per l’orologeria di alta gamma. Tuttavia, è altamente duttile e malleabile, con un grado di durezza di 350 Vickers, comparato ai 1.250 Vickers del materiale simbolo di Rado, la ceramica hi-tech. Grazie a uno straordinario trattamento indurente, Rado oggi è in grado di realizzare orologi in titanio dotati di una robustezza e di una resistenza ai graffi eccezionali.

Rado material innovation: Hardened titanium | Scaricare Documento

Rado signature material high tech ceramic | Gioielleria Caruso Napoli

Il nuovo Rado HyperChrome 1616: Spirito avventuroso per lo stile Rado

Rado HyperChrome 1616 | Gioielleria Caruso Napoli

(Lengnau, Svizzera – 2016) La Maison orologiera Rado arricchisce la sua collezione con l’HyperChrome 1616, un segnatempo fortemente maschile dedicato allo spirito della scoperta. Reinterpretazione della Collezione vintage Cape Horn di Rado, l’HyperChrome 1616 rende omaggio al quarto centenario della coraggiosa scoperta del promontorio sudamericano. Nel 1616, due mercanti olandesi si sono spinti oltre i limiti noti delle esplorazioni con la scoperta di Cape Horn, situato sulla punta estrema del Sud America, a conclusione di un’insidiosa navigazione, laddove l’Atlantico incontra il Pacifico. Oggi, quattrocento anni dopo la scoperta dell’omonimo promontorio, Rado ripropone la Collezione vintage Cape Horn, presentata per la prima volta alla fine degli anni Sessanta, con un tocco innovativo che riflette l’ininterrotta ricerca della marca quanto a design e materiali inediti.

Rado HyperChrome 1616 | Scaricare Documento

NEWS DEI MARCHI – NOVITA’ LONGINES 2016

LONGINES DOLCEVITA

Fin dalla sua creazione, la collezione Longines DolceVita ha esportato nel mondo l’eleganza contemporanea della maison orologiera Longines. Ispirandosi alla “Dolce Vita” è un inno allo stile di vita spensierato. Oggi, Longines propone nuovi modelli che abbinano oro rosa e acciaio che vanno ad arricchire la collezione. Il glamour intramontabile di queste proposte saprà conquistare le donne che hanno fatto del fascino un’arte di vivere.

QUANDO ACCIAIO E ORO SI FONDONO IN MODO GLAMOUR E ARMONIOSO

La collezione Longines DolceVita, degna erede di una tradizione dove l’eleganza regna sovrana, ha immediatamente riscontrato un grande successo in tutto il mondo. Ispirandosi alla dolce vita italiana, questa collezione è apprezzata dalle donne che sanno come sublimare i semplici piaceri della vita. È una collezione che ricorre alle linee geometriche e alla delicatezza delle curve che, insieme, esaltano l’eleganza contemporanea e la femminilità di questi modelli.

Longines DolceVita

Among the novelties of the Longines DolceVita collection, discover this model with a steel case set with diamonds and featuring a solid rose gold crown. This timepiece displays a silver-coloured “flinqué” dial adorned with painted Roman numerals and a rose gold hourglass.

Longines Dolcevita | Gioielleria Caruso Napoli
La Grande Classique de Longines | Gioielleria Caruso Napoli

LA GRANDE CLASSIQUE DE LONGINES

L’orologio La Grande Classique de Longines celebra la più antica tradizione estetica del marchio della clessidra alata. La collezione esibisce un’eleganza classica e un profilo sottilissimo che la rendono intramontabile. Oggi, Longines offre a questa emblematica linea un nuovo look e la arricchisce di proposte colorate inedite.

L’ELEGANZA SI VESTE DI COLORI

La collezione La Grande Classique de Longines, che trae ispirazione dalla tradizione estetica del marchio, fu presentata per la prima volta nel 1992. Da quell’anno, gli esemplari che la compongono sono diventati il simbolo di un’eleganza classica capace di conquistare il cuore degli appassionati di tutto il mondo, uomini e donne, che sanno apprezzarne i valori.

Il marchio orologiero svizzero regala oggi a questa collezione un tocco di raffinatezza in più proponendo diverse declinazioni di colori per i quadranti e i cinturini. Le sfumature di rosa, azzurro e bianco esaltano queste eleganti creazioni destinate a segnare le ore più belle della vita.

La Grande Classique de Longines

Longines is offering new fineries to its emblematic line La Grande Classique de Longines and enriching it with new colours. These creations display various finely worked mother-of-pearl dials, decorated with a star background offered in a gradation of pink, blue or white. Diamonds can also enhance the dial’s delicate surface and the case’s gracious lines.

The Longines Equestrian Collection | Gioielleria Caruso Napoli

THE LONGINES EQUESTRIAN COLLECTION

A testimonianza della sua passione di lunga data per gli sport equestri e del suo affetto per la clientela femminile, Longines arricchisce la linea The Longines Equestrian Collection proponendo nuove declinazioni ispirate all’anello di forma rettangolare della briglia da presentazione dell’unica razza equina svizzera, la Franches-Montagnes. Nel rispetto dei criteri di eleganza che caratterizzano il marchio della clessidra alata, questi modelli sono stati creati come un’allegoria dell’universo equestre.

THE LONGINES EQUESTRIAN COLLECTION SI ARRICCHISCE DI NUOVE PROPOSTE ISPIRATE ALLA PASSIONE DEL MARCHIO PER L’UNIVERSO EQUESTRE

La storia di Longines e quella degli sport equestri sono intrecciate da oltre un secolo. È naturale, quindi, che il marchio dedichi una collezione a questa sua passione. I diversi modelli della The Longines Equestrian Collection hanno in comune i riferimenti al mondo dell’equitazione. Forme e materiali s’ispirano agli elementi simbolici di questo universo, come un’eco sublimata del mondo nel quale si muovono le amanti di questo sport. Longines celebra in questo modo l’eleganza delle amazzoni e dei loro cavalli.

The Longines Equestrian Collection

The #Longines Equestrian Collection adds new models inspired by the rectangular buckle on the show bridle of the only Swiss horse breed, the Franches-Montagnes. This 22.00 x 32.00 mm model houses a quartz movement in its steel case. Its silver-coloured “damier” dial enhanced by blued-steel hands is adorned with diamond indexes.

POCKET WATCH JOCKEY 1878 | Gioielleria Caruso

THE LONGINES EQUESTRIAN POCKET WATCH JOCKEY 1878

Il marchio orologiero svizzero Longines, da sempre presente nel mondo degli sport equestri cui è legato da una profonda passione, propone The Longines Equestrian Pocket Watch 1878, un orologio da tasca in oro rosa 18 carati, replica di un modello dotato del primo cronografo realizzato da Longines. Questo segnatempo, realizzato in una serie limitata a venti esemplari numerati, presenta sul fondello un’incisione raffigurante un fantino e il suo cavallo.

STORICO TESTIMONE DELLA PASSIONE DI LONGINES PER GLI SPORT EQUESTRI

Nel 1878, il marchio orologiero svizzero Longines sviluppa il suo primo movimento cronografo applicando nuovi procedimenti meccanici. Grazie a questo segnatempo che permette di misurare le prestazioni con una precisione al secondo, Longines occupa sin dalla fine del XIX secolo una posizione privilegiata sui campi di gara americani. Lo scopo finale di quest’orologio, del resto, è ben visibile in una delle prime serie del modello che raffigura un fantino e il suo cavallo. Questo cronografo è il primo capitolo di una lunga storia che ha portato il marchio orologiero svizzero ad associarsi ai principali enti e alle più celebri gare e competizioni di salto ostacoli in tutto il mondo. Oggi, Longines presenta una riedizione di questo esemplare da collezione.

POCKET WATCH JOCKEY 1878 | Gioielleria Caruso

The Longines Equestrian Pocket Watch Jockey-1878

Flashback into the brand’s history with the#Longines Equestrian Pocket Watch 1878, an 18 carat rose gold pocket watch that is the replica of a model fitted with the first chronograph created by Longines. Produced in a very limited 20-piece numbered series, this 55-mm timepiece is adorned on the back with an engraving of a jockey and his mount.

Longines Heritage 1918 | Gioielleria Caruso

THE LONGINES HERITAGE 1918

Nella sua lunga storia, Longines ha creato modelli di orologi iconici che hanno attraversato il tempo e a cui  il marchio ama ispirarsi per arricchire la propria linea Héritage. Oggi, la maison della clessidra alata presenta un modello del 1918 color miele che conquisterà appassionate e appassionati del marchio con il suo design d’epoca e la sua eleganza raffinata.

LA DECLINAZIONE VINTAGE DELL’ELEGANZA

Come omaggio alla sua lunga tradizione orologiera, il marchio svizzero Longines ama proporre riedizioni dei suoi modelli emblematici che hanno contribuito a costruire la fama della maison sin dalla sua fondazione. Questo modello del 1918 fa rivivere la storia del marchio e si rifà ai primi cronografi da polso creati da Longines. Come il suo predecessore, il modello attuale presenta il quadrante caratteristico degli orologi da tasca dell’epoca. L’estetica vintage e la raffinata esecuzione faranno la gioia degli appassionati di orologeria, sia uomini che donne.

The Longines Heritage 1918

Longines is enriching its Heritage line with this honey-coloured model dating from 1918, whose period design and refinement will thrill lovers of the brand. Measuring 38.5 mm, it houses an automatic winding mechanical calibre and is adorned with a row of sparkling diamonds that enhance the sophistication of this timepiece’s timeless elegance.

THE LONGINES RAILROAD | Gioielleria Caruso

THE LONGINES RAILROAD

Il marchio orologiero svizzero Longines s’ispira nuovamente alla sua eredità dalle mille sfaccettature e celebra la sua lunga tradizione di progettista di orologi per le ferrovie. Ispirato a un segnatempo degli anni 1960, The Longines RailRoad ne riprende l’estetica sobria e caratteristica e i dettagli tecnici.

UN OMAGGIO ALL’AVVENTURA DELLE FERROVIE

La puntualità è una condizione necessaria allo sviluppo di un servizio ferroviario sicuro e affidabile. In quest’ottica, un segnatempo preciso e di qualità rappresenta uno strumento di cui non si può fare a meno. Grazie alla sua perizia orologiera, il marchio della clessidra alata ha rapidamente ottenuto la fiducia di numerose compagnie ferroviarie internazionali. Longines mette il proprio nome e la propria esperienza al servizio dell’avventura ferroviaria. All’inizio del XX secolo i dipendenti di diverse compagnie, in particolare in Romania, Serbia, Persia, Italia, Cile, Canada, Stati Uniti, Turchia e Cina, hanno in dotazione segnatempo Longines e ne sono sedotti per le notevoli caratteristiche tecniche.

The Longines Railroad

Longines emphasizes its long tradition as a designer of railroad watches and reissues a timepiece from the 1960s, The Longines RailRoad. The 40-mm diameter steel case houses a highly reliable L888.2 automatic winding calibre, produced exclusively for Longines.

BASELWORLD LONGINES  2016

Staff Longines Baselworld | Gioielleria Caruso Napoli

Staff Longines Baselworld | Gioielleria Caruso Napoli

BASELWORLD HULCHI BELLUNI 2016

Staff Hulchi Belluni | Gioielleria Caruso Napoli

Staff Hulchi Belluni BaselWorld | Gioielleria Caruso Napoli

@hulchi_belluni with @carusogioielli : Una delle più importanti aziende belghe del settore orafo presente in tutto il mondo, rappresentate da solo donne e ha scelto la Gioielleria Caruso Napoli come riferimento delle loro creazioni Welcomeeee in Italy.

 

Fiera Mondiale Baselworld 2016

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *