Vincenzo Caruso Certificate Longines

Training Brand Ambassador Longines presso Swatch Group Italia

Una giornata emozionante alla scoperta dell’universo LONGINES, del Customer Service e delle tecniche di vendita con Alessandro Marcucci tecnico specializzato e formatore dello Swatch Group Italia unico certificato da Montes Breguet Italia. (Vincenzo Caruso Certificate Longines)


Vincenzo Caruso Certificate Longines | Gioielleria Caruso Napoli
Vincenzo Caruso Certificate Longines Training Ambassador


Training Brand Ambassador Longines presso Swatch Group Italia

Conoscenze Aquisite:

TECNICHE DI VENDITA
  • Tecniche di vendita
  • Strumenti di ausilio alla vendita
  • Le fasi di un colloquio di vendita
  • Trasformare un reclamo in un’opportunità commerciale
  • Il Servizio clienti
  • I negozi Longines
LONGINES, IL BRAND
  • Storia di Longines
  • Longines oggi
  • Immagine di Longines
  • Innovazioni tecniche
  • Panorama orologiero
NOZIONI DI OROLOGERIA
  • I diversi tipi di orologi
  • I diversi generi di orologi
  • Le complicazioni
  • I componenti di un orologio
  • Il funzionamento di un orologio
  • Il cronografo
  • La riserva di carica
  • Gli orologi di tipo “subacqueo”
  • I materiali
  • Gli elementi decorativi
  • La cura di un orologio
  • La fabbricazione di un orologio

Swatch Group è un gruppo internazionale operante nella concezione, nella fabbricazione e nella vendita di orologi finiti, gioielli, movimenti e componenti orologieri.

Swatch Group produce la quasi totalità dei componenti necessari ai suoi diciannove marchi orologieri, inoltre alcune sue aziende forniscono anche movimenti e componenti a società orologiere terze, in Svizzera e in tutto il mondo. Non mancate di visitare i siti Internet dei rispettivi marchi per conoscere più da vicino i loro prodotti eccezionali.

Swatch Group è anche l’attore principale nella fabbricazione e nella vendita di sistemi elettronici utilizzati nell’orologeria e in altri settori industriali.

Swatch Group impiega più di 28 000 persone in oltre 50 paesi. Il volume di affari lordo nel 2011 è stato di 7,143 miliardi di franchi svizzeri (2010: 6,440) mentre l’utile netto è stato di 1,276 miliardi di franchi svizzeri (2010: 1,080).

Logo Longines

Creata nel 1832 a Saint-Imier (Svizzera), la Compagnie des Montres Longines Francillon SA, comunemente detta Longines, è orgogliosa di essere il più antico marchio depositato al mondo. Ha avuto un ruolo di antesignana nelle numerose innovazioni tecnologiche, con una presenza significativa soprattutto nell’aeronautica e nel campo del cronometraggio sportivo e questo senza mai smettere di esportare la sua eleganza in tutto il mondo.

Longines ha scritto la storia del mondo sportivo con l’introduzione del primo meccanismo di cronometraggio attivato automaticamente da un filo elettrico. Da allora Longines è stata designata partner e cronometrista ufficiale delle federazioni internazionali e di prestigiosi eventi sportivi in tutto il mondo. Longines ha anche segnato la storia dell’aviazione e della navigazione per aver cronometrato, ad esempio, la prima traversata aerea dell’Atlantico in solitario e senza scali realizzata da Charles Lindbergh.

Oggi Longines rimane all’apice dell’innovazione e opera in modo che tutti i suoi orologi offrano una combinazione unica di tradizione, performance ed eleganza. Protagonista nel campo degli sport equestri, della ginnastica artistica e ritmica, dello sci alpino e del tennis con il Roland-Garros, Longines continua ad accompagnare le imprese che segnano la storia contemporanea dello sport. La maison dalla clessidra alata è oggi presente in oltre 140 paesi. Vincenzo Caruso Certificate Longines


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