LONGINES DOLCE VITA BASELWORLD 2015

Longines DolceVita – Una nuova declinazione dello charme e della grazia.

Fin dalla sua creazione, la collezione Longines DolceVita ha portato in tutto il mondo l’eleganza contemporanea della Maison orologiera Longines. Ispirata alla “Dolce Vita”, è un inno alla dolcezza di vivere. Oggi, con un’interpretazione inedita dalle linee addolcite, si apre un nuovo capitolo della storia della collezione. Questi nuovi modelli sedurranno certamente le donne che hanno fatto del fascino uno stile di vita.

Degna erede di una tradizione in cui l’eleganza regna sovrana, dalla sua creazione la collezione Longines DolceVita ha avuto un grande successo in tutto il mondo. Ispirata alla dolce vita italiana, è sfoggiata al polso dalle donne che sanno sublimare i piacere semplici della vita. Per rendere loro omaggio, Longines ha deciso di proporre oggi una nuova interpretazione di questa collezione che coniuga sapientemente le linee geometriche alla dolcezza delle linee curve. Così, le linee della cassa rettangolare sono state allungate e incurvate e alcuni modelli sono stati impreziositi da diamanti, per farne risaltare ancora di più la femminilità e l’eleganza contemporanea.

Queste nuove creazioni assolutamente femminili e ricche di charme affascineranno senza dubbio le donne che accolgono la vita con gioia e leggerezza, che sfoggiano con piacere un segnatempo simile a loro durante un pic-nic dalle note allegre e colorate nei pressi di un ippodromo.

Cesellata nell’acciaio e talvolta scintillante di diamanti, la collezione Longines DolceVita si declina in quattro formati che si abbinano a un quadrante color argento flinqué ornato da numeri romani dipinti oppure a un quadrante nero laccato o in madreperla bianca impreziosito da diamanti. Le ore e i minuti sono indicati da raffinate lancette rodiate o in acciaio azzurrato. Animati da un movimento al quarzo, i segnatempo sfoggiano, a scelta, un cinturino in pelle nera, grigia o rossa oppure un bracciale in acciaio inossidabile.

Longines Novelties 2015 – Dolce Vita