Google Tools per le PMI – Gioielleria Caruso

- Google Tools per le PMI – Gioielleria Caruso – Vincenzo Caruso, alla quarta generazione dell’attività orafa di famiglia, il suo caso di successo.

All’incontro “Google Marketing per le PMI” sono stati presentati alcuni degli strumenti Google per le PMI e casi di successo partenopei.

 

Google Marketing per le PMI

Google Tools per le PMI – Gioielleria Caruso

Si è tenuto nella mattinata del 21 aprile 2016 l’incontro “Google Marketing per le PMI” tra i digitalizzatori di “Eccellenze in digitale” della Camera di Commercio di Napoli e gli studenti del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II. Un’iniziativa promossa dai professori del corso di laurea in Culture digitali e della Comunicazione, Enrico Rebeggiani e Guido Fusco, che hanno invitato Francesco De Luca e Tania Morra di Digitanapoli – assieme a Dario Russo di Chiwebcomincia – a raccontare la loro esperienza appena conclusa del progetto “Eccellenze in digitale” per aiutare le PMI del napoletano a migliorare il loro approccio con gli strumenti di Google per il marketing.

Eccellenze in digitale Campania

 

Testimonianza:
  • la Gioielleria Caruso, ha promosso e ottimizzato il suo eCommerce e la sua presenza social. Vincenzo Caruso, alla quarta generazione dell’attività orafa di famiglia, ha presenziato all’incontro, raccontando la sua esperienza ai ragazzi con entusiasmo e passione.
Google Marketing per le PMI | Caruso Vincenzo

Google Marketing per le PMI | Vincenzo Caruso

Intervento durante il seminario “Google marketing per le PMI” organizzato da Google e Unioncamere – Gioielleria Caruso Caso di successo del progetto Google Made in Italy:”Eccellenze in Digitale.”

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CASE STUDY : INTERVENTO  
Google Marketing per le PMI | Caruso Vincenzo

Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II

Durante la conferenza il mio caso è stato da esempio per gli studenti che dovranno affacciarsi nel marketing digitale. Il mio intervento ha avuto lo scopo di mostrare i successi ottenuti attraverso il web, rendere note le diverse strategie di social media marketing che ho utilizzato per migliorare la visibilità della mia azienda. Grazie all’utilizzo del sito Internet e-commerce e dei canali social in continuo aggiornamento, ma ancor di più con l’ausilio di strumenti promozionali e con il costante monitoraggio online, ho  incrementato il numero di visitatori sul nostro sito.

Inoltre, grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione, quali video, foto e blog, l’azienda è stata capace di comunicare in maniera più efficace quelle che sono le caratteristiche di un gioiello, made in italy realizzato a mano. Tutto ciò ci consente di consolidare i clienti già appassionati  e di coinvolgere, chi non conosce il nostro operato, a ad avere un’ opportunità di scelta in più, di certo competitiva e innovativa. La possibilità di raggiungere chiunque, ovunque esso si trovi  è davvero vantaggiosa per la nostra attività commerciale ma soprattutto soddisfacente. Il nostro e-commerce da l’opportunità a chiunque sieda davanti a un pc di poter ordinare un gioiello personalizzato secondo richieste specifiche; insomma si da l’opportunità a chiunque voglia, di realizzare i propri desideri.

Dichiarazione:
VINCENZO CARUSO: “Tutte queste attività hanno contribuito a introdurre e accrescere il numero di visitatori e dei potenziali clienti dando loro la possibilità di acquistare il prodotto desiderato con garanzia, qualità e convenienza.”

EidCAmpania: “La testimonianza da parte di una delle più antiche oreficerie di su quanto è importante usare i

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Inside Marketing - Caruso Vincenzo 1

Il Case Study di Gioielleria Caruso Cosimo #1

Inside Marketing - Caruso Vincenzo

Il Case Study di Gioielleria Caruso Cosimo #2

Inside Marketing - Caruso Vincenzo

Vincenzo Caruso di Gioielleria Caruso Cosimo, Protagonista del Case Study

 

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Inside MarketingGoogle Tools per le PMI e casi di successo a Napoli

 

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Arte orafa e Made in Italy: Eccellenze in digitale – Intervista Vincenzo Caruso

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